Indice degli argomenti

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    • Career Day 13 maggio 2020 DA REMOTO

      #DIECnonsiferma

      Abbiamo dovuto rinviare... ma non vogliamo rinunciare ad una nuova edizione del Career Day.
      Il 13 maggio 2020 si svolgerà un Career Day da remoto, con numerose aziende partecipanti.
      Troverete in questa pagina (in progress) le informazioni sui profili ricercati dalle aziende partecipanti.
      Potrete inserire il vostro curriculum (METTETE IN EVIDENZA I VOSTRI CONTATTI: MOBILE, SKYPE, MAIL, ECC.) e prenotare uno o più colloqui online, con le modalità indicate da ciascuna azienda. Vi richiediamo pertanto di inserire il vostro CV su aulaweb e poi di inviarlo anche agli indirizzi che eventualmente le aziende hanno inserito sul loro profilo.
      ISTRUZIONI PER INSERIRE IL CV:
      1) DOVETE ENTRARE IN QUESTA PAGINA COME STUDENTI
      (qui: https://2019.aulaweb.unige.it/course/index.php?categoryid=439 CON UNIGEPASS): se siete solo ospiti, non ci riuscirete mai!

      2) FATE CLICK SU "Inserisci CV..."PER L'AZIENDA CHE VI INTERESSA
      3) FATE CLICK SU "Aggiungi consegna"
      4) INSERITE IL VOSTRO CV E FATE CLICK SU "Salva modifiche"
      5) FATE CLICK SU "Consegna compito"
      6) TORNATE ALLA PAGINA PRINCIPALE E VISUALIZZATE I "Contatti"



      • ARCAPLANET

        Laureati preferibilmente magistrali
      • BF PARTNERS

        BF Partners è una società di Management Consulting e System Integration specializzata nella progettazione e realizzazione di processi organizzativi volti a migliorare l’efficienza aziendale nell’industria e nei servizi. BF Partners è specializzata in interventi di consulenza direzionale e progetti di miglioramento in ambito Human Resources e Organizzazione. Sito: http://www.bfpartners.it/ Consulente Advisory junior Posizione Il Consulente Advisory junior è inserito in una realtà dinamica e di crescita professionale. La risorsa sarà coinvolta e parteciperà a progetti di Organizzazione aziendale e si occuperà in particolare di: • Analisi del modello organizzativo • Analisi e riprogettazione Micro e Macro • Reengineering dei processi aziendali • Change Management Requisiti Il candidato ideale: • È laureato/neolaureato, con titolo di Laurea Magistrale in Management/Amministrazione Finanza e controllo • Ha una buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Power Point ed Excel • Ha una buona conoscenza della lingua Inglese • È disponibile a trasferte • Ha spiccate doti di problem solving e di comunicazione • È predisposto a lavorare in team

      • BANCA CARIGE

        LAUREANDI E/O NEOLAUREATI AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE DELLA FACOLTA’ DI ECONOMIA. SARANNO VALUTATI POSITIVAMENTE IL POSSESSO DA PARTE DEI CANDIDATI DI:

        -          DIGITAL SKILLS,

        -          CAPACITA’DI ANALISI STATISTICHE E DI PROCESSO,

        -          CAPACITA’ DI PROBLEM SOLVING,

        -          CAPACITA’ ORGANIZZATIVE

        -          CAPACITA’ DI COMUNICAZIONE.

         

        B)      studenti/laureandi/ laureati dei corsi di LAUREA TRIENNALE

        LAUREANDI E/O NEOLAUREATI AI CORSI DI LAUREA TRIENNALE DELLA FACOLTA’ DI ECONOMIA. SARANNO VALUTATI POSITIVAMENTE IL POSSESSO DA PARTE DEI CANDIDATI DI:

        -          DIGITAL SKILLS,

        -          CAPACITA’DI ANALISI STATISTICHE E DI PROCESSO,

        -          CAPACITA’ DI PROBLEM SOLVING,

        -          CAPACITA’ ORGANIZZATIVE

        CAPACITA’ DI COMUNICAZIONE.

         Eventuali competenze informatiche o altre conoscenze RICHIESTE AI CANDIDATI

        OTTIMA CONOSCENZA DEL PACCHETTO OFFICE IN PARTICOLARE DI EXCEL

        BUONA CONOSCENZA DEI SOCIAL E DI PIATTAFORME DI COMUNICAZIONE

        UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA


        Canale di comunicazione (per es. TEAMS, ZOOM, ecc) con gli studenti e codice di accesso/password, ecc da comunicare agli studenti:

        ZOOM ID:729 552 9578 PASSWORD: 8NerrP

        ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

         

        Indirizzo mail o modalità telematica per inoltro da parte degli studenti del loro cv (da comunicare agli studenti): Registrazione dei CV sul sito aziendale al link: https://www.gruppocarige.it/grpwps/portal/it/gruppo-carige/lavora-in-carige/candidati


      • COOP LIGURIA

        Ci interessa attivare tirocini full time di almeno tre mesi nelle direzioni del Personale presso la sede di Genova Bolzaneto e nell’ambito dell’ufficio Innovazione/commercio on line, sempre presso la sede di Genova Bolzaneto.

         Macro obiettivi:

        Commercio on line: Conoscere le logiche del commercio on line e dello sviluppo di nuove modalità di servizio nel quadro di un’offerta omnicanale, coadiuvando gli uffici centrali nell’organizzazione del servizio, nel controllo degli andamenti di vendite e nell’approntare gli strumenti di back office necessari a gestire il processo e al rispetto delle prescrizioni di legge per il settore.

        Focus su: ri-allineamento database di gestione assorti mentale, inserimento nuovi prodotti, immagini, preparazione e corretta redazione delle schede prodotto, e gestione della comunicazione. Il tirocinante farà anche esperienza in punto vendita, direttamente coinvolto/a nella preparazione, nella consegna del servizio spese e nella relazione con i Soci e i clienti, per meglio comprenderne difficoltà e peculiarità.

        Formazione e selezione: conoscere l’articolazione e le logiche dei processi formativi e di selezione del personale di una grande impresa e coadiuvare l’Ufficio Formazione nelle attività più semplici che lo caratterizzano, in riferimento alle attività di selezione, di gestione documentale del processo di formazione.

         Ci interessa incontrare persone dotate di buon senso pratico e interesse ad operare in un contesto rigoroso, ma informale. I candidati, a forte potenziale, debbono possedere caratteristiche di intraprendenza, energia, tenacia, responsabilità, concretezza.

        Per tutti i progetti sono richiesti riservatezza, elevata affidabilità e buona attitudine all’utilizzo dei sistemi informatici.

        Il tirocinio ha una forte componente formativa, per cui non poniamo limiti rispetto al profilo in ingresso dei candidati (da studenti in corso a giovani neolaureati).

        Eventuali competenze informatiche o altre conoscenze RICHIESTE AI CANDIDATI

        Conoscenza di office (Word, Excel, Power Point) e della navigazione in internet.

        Le conoscenze relative a eventuali programmi dedicati saranno acquisite direttamente durante il tirocinio.

      • FUTUREDATA

        Futuredata Sel è una startup innovativa, al 2° anno di attività, in fase di espansione  su un mercato globale con grandi potenzialità,  che realizza servizi aziendali  fortemente  innovativi finalizzati a migliorare i processi di  recupero, selezione e riciclo delle materie prime di particolare valore strategico. Cerchiamo collaboratori disposti ad  condivide lo sviluppo aziendale fin dalle sue prime fasi, con una forte motivazione personale per quanto riguarda lo sviluppo di  concrete strategie economia circolare e sostenibilità ambientale con particolare riferimento all’industria elettrica ed elettronica.   Il candidato si occuperà della gestione del progetto a diretto contatto  con la dirigenza, curerà i rapporti con i fornitori e clienti Italia /estero. È richiesta la disponibilità a brevi trasferte e la  partecipazione a percorsi formativi specifici.  

         Costituiscono fattori preferenziali:

        buone capacità organizzative , determinazione e resilienza:  la startup per sua natura dovrà affrontare situazioni impreviste e/o adattarsi a condizioni generali che necessiteranno di essere valutate di volta in volta con una buona dose di autonomia e senso critico.       .      

         Esperienza professionale, anche minima,  spirito di iniziativa, forte motivazione al ruolo, orientamento all’obiettivo, atteggiamento proattivo ed entusiasta e  buona gestione dello stress.

         Buona conoscenza della lingua Inglese, opzionale  francese o altra lingua. 

      • BDO

        A)     studenti/laureandi/ laureati dei corsi di LAUREA MAGISTRALE

        La ricerca è rivolta a giovani talenti under 25 anni, neolaureati o laureandi, con un brillante percorso

        magistrale in discipline economico- giuridiche, che abbiano voglia di misurarsi e di interagire con un

        contesto dinamico

        Eventuali competenze informatiche o altre conoscenze RICHIESTE AI CANDIDATI

        Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

        Buona conoscenza dei principali pacchetti office

      • NFC- NatFoodConsultant

        Studenti della triennale che faranno la magistrale e sono interessati a lavorare e studiare in contemporanea, questo per mere esigenze contrattuali/collaborative non potendo ancora offrire un regolare contratto full-time. Se il candidato è prossimo alla laurea in linea di massima cercherà un full-time e appena trova un’alternativa se ne va (abbiamo già avuto esperienze in merito).

      • PKF STUDIO TCL – TAX CONSULTING LEGAL

        -

      • REGINA BROKER SRL

        Laureati

        Disponibilità a seguire corsi di formazione interni

        Ottimo uso di office Excel: calcoli, formule, filtri ecc

        Flessibilità di orario

        Auto-moto muniti

        Ottima capacità di lavoro in team

        Residente a Genova

        Conseguimento di laurea preferibile NON fuori corso e con almeno 100/110

        No studenti

      • ST LEX

        .

      • DUFERCO ENERGIA

        Laureati/laurenadi magistrali

        Mercoledi pomeriggio.


        https://dufercoenergia.com/career-day-2020/ d

      • PWC

        Profili professionali ricercati

         A)     studenti/laureandi/ laureati dei corsi di LAUREA MAGISTRALE

        Cerchiamo laureandi e neolaureati da inserire all’interno dei team di Audit dedicati ai clienti del settore industriale. 

        Ruolo e responsabilità
        I candidati prescelti lavoreranno presso i clienti e si occuperanno dell'analisi del sistema di controllo interno e delle verifiche finalizzate alla revisione del bilancio. Il percorso di crescita prevede il coinvolgimento su più incarichi nel corso dell'anno, momenti di affiancamento on-the-job e opportunità di formazione per conoscere a fondo le società clienti e il relativo contesto di business. 

        Sede di lavoro: Genova

         B)      studenti/laureandi/ laureati dei corsi di LAUREA TRIENNALE

        L’annuncio è aperto anche agli laureandi/laureati del corso di laurea triennale che non intendono proseguire con gli studi

         Eventuali competenze informatiche o altre conoscenze RICHIESTE AI CANDIDATI

        Buone capacità relazionali e comunicative

        Curiosità, flessibilità e spirito di iniziativa

        Propensione al lavoro di gruppo

        Ottima capacità di problem solving e di analisi dei dati

        Propensione alle tecnologie digitali e all'utilizzo di strumenti informatici

        Disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.




      • EY

        Profili professionali ricercati o di maggior interesse e rivolti a

        Studenti laureandi e/o laureati nel corso di laurea di “Amministrazione, Finanza e Controllo” e/o in altri corsi di laurea magistrali del dipartimento di Economia interessati ad un percorso di carriera professionale all’interno di una società di revisione.
      • UMANA

        Profili professionali ricercati o di maggior interesse e rivolti a

        Sia studenti/laureandi/ laureati dei corsi di LAUREA MAGISTRALE sia studenti/laureandi/ laureati dei corsi di LAUREA TRIENNALE

         

        Con la prospettiva di un futuro potenziamento delle nostre filiali nelle regioni di Liguria e Piemonte, UMANA SpA assume CONSULENTI COMMERCIALI - SERVIZI HR.

        I nostri commerciali si occupano di vendere e proporre il servizio della somministrazione alle aziende potenziali clienti del territorio, con un orientamento fortemente consulenziale.

        La figura che stiamo ricercando si occuperà di:

        - Instaurare nuove relazioni commerciali, ampliando il portafoglio clienti della filiale
        - Gestire e fidelizzare i clienti acquisiti
        - Compiere, insieme al team di filiale, un'attenta analisi del fabbisogno del cliente, riuscendo così a soddisfare in maniera precisa ed efficace le sue esigenze.

        Il/la candidato/a che stiamo ricercando, possiede i seguenti requisiti:

        - Ottime attitudini commerciali e relazionali
        - Predisposizione a lavorare per obiettivi
        - Buona conoscenza del tessuto imprenditoriale locale.

        Si offrono un completo training formativo, una retribuzione basata su una componente fissa ed incentivi a risultato ed ulteriori benefit.

         

        Con la prospettiva di un futuro potenziamento delle nostre filiali nelle regioni di  Liguria e Piemonte, UMANA SpA assume ADDETTI  RICERCA E SELEZIONE - GESTIONE AZIENDE CLIENTI. La risorsa avrà il ruolo di favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro operando in ogni aspetto relativo alla fornitura di servizi HR.

        Nello specifico tale figura si occuperà di:
        -Ricerca, selezione e gestione del personale, utilizzo dei canali di reclutamento, screening cv, colloqui di selezione, presentazione dei candidati presso le aziende;
        -Attività commerciale, scouting di potenziali clienti, analisi del fabbisogno, fidelizzazione.

        Desideriamo incontrare persone con spiccate doti di relazione, forte orientamento al risultato, intraprendenza, conoscenza del tessuto economico locale.
        Completano il profilo capacità organizzative, precisione e flessibilità.
        Offriamo un percorso di formazione continua finalizzato allo sviluppo dei migliori talenti e concrete possibilità di crescita professionale.

         

        Per importante azienda operante nel settore della logistica in zona limitrofa a Genova (GE) UMANA SpA assume n. 1 ADD. UFFICIO IMPORT/EXPORT con minima esperienza maturata nella mansione. La risorsa verrà adibita a mansioni di preparazione di documenti specifici per importazione ed esportazione della merce e contatti con spedizionieri. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di un’altra lingua. Richieste, altresì, flessibilità di orario e residenza in zona limitrofa a Genova.  

         

        Per importanti aziende a Genova ed Arenzano (GE) UMANA SpA assume n. 1 AIUTO CONTABILE con titolo di studio in ambito economico, minima esperienza, buona conoscenza della lingua inglese e del francese come seconda lingua, residenza in zona limitrofa e mezzo proprio, da adibire a registrazione fatture passive e gestione solleciti. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato full-time, con possibilità d'inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all’esperienza.

         

        Per importante azienda di Genova (GE) UMANA SpA assume n. 1 IMPIEGATO TECNICO COMMERCIALE con Laurea triennale in Economia e Commercio, preferibilmente conoscenza della lingua inglese, minima esperienza in processi di ciclo attivo o di contabilità e di Project Management, ottime capacità relazionali, comprovata capacità a lavorare in team, attitudine alla cura del cliente e all’organizzazione per processo, che si occuperà di fatturazione attiva, back-office in supporto ai reparti tecnici. Si offre contratto di somministrazione.

         

        Per importante azienda nel settore delle pompe funebri sul territorio genovese, UMANA Spa assume n. 2 CONSULENTI COMMERCIALI che si occuperanno di rapporti con i clienti, consulenza e preventivazione. Si offre contratto di somministrazione iniziale con prospettive di inserimento diretto in azienda. No partita iva.


      • Prepara il tuo CV

        Il curriculum vitae

         Il curriculum vitae rappresenta il tuo biglietto da visita personale e professionale. Consulta il sito dell'Università degli Studi di Genova!

        https://www.studenti.unige.it/lavoro/curriculum/

        • Career Day 23 ottobre 2019

          Hanno partecipato le seguenti aziende:

          Accenture

          Amiu Genova spa

          BDO

          Coop Liguria

          Crowe AS spa

          Erg

          Ernst&Young

          Fincantieri S.p.A.

          Futuredata

          Gruppo Campostano

          Gruppo Iren

          Gruppo Messina

          IIT

          MSC Cruises

          NAVINT Srl

          Regina Broker

          Rina

          Star Mediterranea srl

          Umana

          Wartsila Italia S.p.A.