Indice degli argomenti

  • Career Day 25 marzo 2020

    Il nuovo Career Day DIEC si terrà il 25 marzo 2020, presso la nostra Sede, Via Vivaldi 5, al terzo piano (Piazza degli Studenti), dalle 9.30 circa fino al pomeriggio.

    In questa pagina a breve verranno pubblicate le informazioni su profili ricercati
    dalle aziende partecipanti. Potrai prenotare uno o più colloqui e inserire il tuo CV.

    • ARCAPLANET

      Laureati preferibilmente magistrali
    • BF PARTNERS

      LAUREATI MAGISTRALI per Consulente Junior Area  Advisory___

      conoscenza Pacchetto Office


    • BANCA CARIGE

      SI RICERCANO LAUREANDI TRIENNALI O ISCRITTI ALLE LAUREE MAGISTRIALI.

      IL TIROCINIO HA L’OBIETTIVO DI FARE CONOSCERE AI TIROCINANTI ALCUNE DELLE PRINCIPALI ATTIVITÀ SVOLTE PRESSO UNO O PIÙ UFFICI DELLA STRUTTURA IN CUI SI VIENE OSPITATI, AL FINE DI MATURARE UNA SIGNIFICATIVA ESPERIENZA FORMATIVA (IN AFFIANCAMENTO A DIPENDENTI ASSEGNATI ALLA STRUTTURA STESSA). E’ PREVISTO IL RICONOSCIMENTO DI UN RIMBORSO MENSILE DI  € 400 LORDI E DI UN BUONO PASTO GIORNALIERO DI €7.


      SEDE: STRUTTURE CENTRALI DELLA BANCA – VIA CASSA DI RISPARMIO 15 – 16123 GENOVA

      TIROCINIO POST LAUREA E/O CURRICULARE DELLA DURATA DI 6 MESI.

      ORARIO: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 8:15 ALLE 16:25


    • COOP LIGURIA

      Ci interessa attivare tirocini full time di almeno tre mesi nell’ufficio selezione e formazione del Personale presso gli uffici centrali di Arenzano (Genova) e di almeno tre mesi presso gli uffici che si occupano di commercio on line a Genova Bolzaneto, Sede della Divisione Ipermercati,

       

      Macro obiettivi:

      Formazione e selezione: conoscere l’articolazione e le logiche dei processi formativi e di selezione del personale della Divisione Supermercati di Coop Liguria e coadiuvare l’Ufficio Formazione nelle attività più semplici che lo caratterizzano, in riferimento alle attività di selezione, di gestione documentale del processo di formazione e di amministrazione del personale.

       

      Commercio on line: Conoscere le logiche del commercio on line e dello sviluppo di nuove modalità di servizio nel quadro di una offerta omnicanale, coadiuvando gli uffici centrali nell’organizzazione del servizio, nel controllo degli andamenti di vendite e nell’approntare gli strumenti di back office necessari a gestire il processo e al rispetto delle prescrizioni di legge per il settore.

      Focus su: ri-allineamento database di gestione assorti mentale, inserimento nuovi prodotti, immagini, preparazione e corretta redazione delle schede prodotto, e gestione della comunicazione. Il tirocinante farà anche esperienza in punto vendita, direttamente coinvolto/a nella preparazione, nella consegna del servizio spese e nella relazione con i Soci e i clienti, per meglio comprenderne difficoltà e peculiarità.

       

      Ci interessa incontrare persone dotate di buon senso pratico e interesse ad operare in un contesto rigoroso, ma informale. I candidati, a forte potenziale, debbono possedere caratteristiche di intraprendenza, energia, tenacia, responsabilità, concretezza.

      Per tutti i progetti sono richiesti riservatezza, elevata affidabilità e buona attitudine all’utilizzo dei sistemi informatici.

       

      Il tirocinio ha una forte componente formativa, per cui non poniamo limiti rispetto al profilo in ingresso dei candidati (da studenti in corso a giovani neolaureati).

       

      Eventuali competenze informatiche o altre conoscenze RICHIESTE AI CANDIDATI

      Conoscenza di office (Word, Excel, Power Point) e della navigazione in internet.

      Le conoscenze relative a eventuali programmi dedicati saranno acquisite direttamente durante il tirocinio.


    • COSTA CROCIERE

      A)     studenti/laureandi/ laureati dei corsi di LAUREA MAGISTRALE

      Le posizioni aperte riguarderanno tutti i dipartimenti aziendali, da Marketing a Finance, dal Prodotto al Digital e al mondo HR.

      (CONOSCENZA OFFICE E LIVELLO B2 INGLESE)


    • EY

      Studenti laureandi e/o laureati nel corso di laurea di “Amministrazione, Finanza e Controllo” e/o in altri corsi di laurea magistrali del dipartimento di Economia interessati ad un percorso di carriera professionale all’interno di una società di revisione

    • FUTUREDATA

      Futuredata Sel è una startup innovativa, al 2° anno di attività, in fase di espansione  su un mercato globale con grandi potenzialità,  che realizza servizi aziendali  fortemente  innovativi finalizzati a migliorare i processi di  recupero, selezione e riciclo delle materie prime di particolare valore strategico.

      Cerchiamo collaboratori disposti ad  condivide lo sviluppo aziendale fin dalle sue prime fasi.

      Anche non laureati, ma con una forte motivazione personale per quanto riguarda lo sviluppo di  concrete strategie economia circolare e sostenibilità ambientale con particolare riferimento all’industria elettrica ed elettronica.  

       

      Il candidato si occuperà della gestione del progetto a diretto contatto  con la dirigenza, curerà i rapporti con i fornitori e clienti Italia /estero.

      È richiesta la disponibilità a brevi trasferte e la  partecipazione a percorsi formativi specifici.  

       

      Costituiscono fattori preferenziali:

      buone capacità organizzative , determinazione e resilienza:  la startup per sua natura dovrà affrontare situazioni impreviste e/o adattarsi a condizioni generali che necessiteranno di essere valutate di volta in volta con una buona dose di autonomia e senso critico.       .      

       

      Esperienza professionale, anche minima,  spirito di iniziativa, forte motivazione al ruolo, orientamento all’obiettivo, atteggiamento proattivo ed entusiasta e  buona gestione dello stress.

       

      Buona conoscenza della lingua Inglese, opzionale  francese o altra lingua.  

    • Prepara il tuo CV

      Il curriculum vitae

       Il curriculum vitae rappresenta il tuo biglietto da visita personale e professionale. Consulta il sito dell'Università degli Studi di Genova!

      https://www.studenti.unige.it/lavoro/curriculum/

      • Questo argomento

        Career Day 23 ottobre 2019

        Hanno partecipato le seguenti aziende:
        Erg
        Rina
        Futuredata
        Coop Liguria
        Gruppo Campostano
        Crowe AS spa
        Ernst&Young
        Fincantieri S.p.A.
        MSC Cruises
        Umana
        Wartsila Italia S.p.A.
        Amiu Genova spa
        Star Mediterranea srl
        Gruppo Iren
        IIT
        Gruppo Messina
        NAVINT Srl
        Regina Broker
        Accenture
        BDO