Annunci

Inizio corso

Inizio corso

di Vittorio Sanguineti -
Numero di risposte: 0

Carissimi/e

vi confermo che questo corso inizierà martedì 10 marzo.

E' probabile che almeno le prime lezioni si svolgeranno in modalità remota. Sto lavorando a adattare il materiale didattico e i contenuti del corso. 

Inizialmente conto di rendere disponibili  presentazioni powerpoint con commento audio oppure lezioni sotto forma di videoclip, che potrete vedere offline.  Tutto sarà disponibile su Aulaweb.

Penso poi di prevedere sessioni interattive (domande, esercizi) che si svolgeranno alle ore previste per le lezioni (martedi 13-15 e mercoledì 8-10). Quando sarò un po' più familiare con gli strumenti proverò a tenere delle lezioni telematiche in diretta, sempre seguendo gli orari del corso.

In tutti i casi conto di utilizzare l'applicazione Microsoft Teams.  Vi servirà un pc dotato di microfono+videocamera e una connessione a internet affidabile. 

Se non lo avete già fatto, vi chiedo di fare le seguenti cose: 

1) registratevi su “Microsoft 365 Unige” al seguente link. https://cedia.unige.it/node/305. Installate Microsoft Teams sul vostro PC.

2) prendete visione del materiale messo a disposizione da CEDIA per la didattica a distanza alla pagina https://cedia.unige.it/didattica-a-distanza (in particolare per quanto riguarda l’utilizzo di Microsoft Teams)

3) il giorno della lezione live riceverete un codice che utilizzerete per partecipare al Team.

Tutto il materiale didattico del corso è in inglese. Quest'anno abbiamo studenti Erasmus a seguire il corso, quindi a norma di regolamento le lezioni saranno in inglese. Manderò questi messaggi almeno le prime volte sia in italiano che in inglese...

Vittorio Sanguineti